CENTRO DI RIFERIMENTO 

per le MALATTIE ESOFAGO-GASTRICHE

Chirurgia Generale 1 - Azienda Ospedale Università Padova

Centro Regionale Specializzato qualificato con DGR n. 285 del 10/03/2015 - Regione Veneto per la cura delle patologie dell'esofago.

BENVENUTI

    Il Centro raccoglie una eredità di oltre 40 anni di attività in cui sono stati accolti oltre 5000 pazienti affetti da neoplasie dell’esofago e del cardias ed oltre 4000 pazienti portatori di patologie benigne.

    Siamo specializzati nello studio, nella diagnosi e la cura delle malattie esofago-gastriche sia neoplastiche (tumori dell'esofago, tumori dello stomaco) sia di carattere funzionale (reflusso gastro-esofageo, acalasia, disordini motori primitivi e secondari, diverticoli), sia traumatiche o d’urgenza (perforazioni, ingestione di sostanze caustiche, emorragie digestive).  Presso il nostro Centro ha sede il Gruppo Oncologico Multidisciplinare (GOM) esofago e stomaco.

    Forte di questa esperienza e della collaborazione di Oncologi, Gastroenterologi, Radioterapisti, Anestesisti e di Personale Paramedico specializzato, il Centro è in grado di offrire il miglior trattamento studiato sul paziente al fine di garantire i migliori risultati.

Il Direttore Prof. Michele Valmasoni


Il nostro impegno: ASSISTENZA, RICERCA e FORMAZIONE.

Contattaci per un parere: info@centroesofagopadova.org

  SCARICA I NOSTRI LIBRETTI DI CONSIGLI:

Disponibili gratuitamente. Clicca il link qui sopra e scarica.

Stampabili e Compatibili con Apple iPad, Android, Kindle, PC Windows e MAC

Con DGR n. 285 del 10/03/2015 la Regione Veneto conferma l'eccellenza del Nostro Centro: la nostra UOC di Chirurgia Generale 1 dell'Azienda Ospedale Università di Padova è qualificata tra i Centri Regionali Specializzati nella cura delle malattie dell'esofago con la seguente motivazione:

"...vengono trattate tutte le patologie esofagee: benigne, maligne e le urgenze esofagee. L'esofago è interessato da diverse entità patologiche, sia di tipo benigno che tumorale, che rappresentano spesso sfide diagnostico-terapeutiche. La diagnosi e il trattamento delle patologie esofagee richiede la presenza di specifico expertise e del lavoro integrato di diverse professionalità: chirurghi, anestesisti, gastroenterologi, endoscopisti, oncologi, radioterapisti, nutrizionisti, radiologi, otorinolaringoiatri, direzione medica. La Clinica Chirurgica raccoglie l'esperienza di 35 anni di attività, che hanno guadagnato all'Azienda Ospedaliera di Padova la notorietà come maggior Centro Italiano per il trattamento delle malattie dell'esofago". [fonte DGR Veneto n. 285 del 10/03/2015].