Dove siamo


Il Centro di Riferimento per le malattie dell'Esofago della Clinica Chirurgica 3 dell'Azienda Ospedaliera Università di Padova ha sede presso l'Azienda Ospedaliera di Padova in Via Giustiniani 2.

Le Degenze e la Direzione del Centro per le Malattie dell'Esofago si trovano presso il Reparto di Clinica Chirurgica 3 al 6° piano del Policlinico Universitario (all'interno dell'area dell'Azienda Ospedaliera di PadovaTel. 049 821 3150 - 6426).

Gli Ambulatori per le visite specialistiche, i controlli e le medicazioni sono al secondo piano dell'Ospedale Giustinianeo, di fronte al Policlinico Universitario (sempre all'interno dell'area dell'Azienda Ospedaliera di Padova Tel. CUP 840 000 664).

L'attività di Endoscopia (Esofagogastroscopia) si svolge presso la Piastra Endoscopica Ospedale Giustinianeo 2° piano (sempre all'interno dell'area dell'Azienda Ospedaliera di Padova - Tel. CUP 840 000 664).

Presso l'Ospedale Giustinianeo, al primo piano, si trova il Laboratorio di Fisiopatologia Esofagea dove vengono eseguiti esami strumentali specifici (manometria ad alta risoluzione, pHmetria, impedenzometria, Bilitec - Tel. 049 821 3156).




Come raggiungere l'Ospedale di Padova:

In Automobile:

Dall’autostrada A4 (Milano-Venezia): si consiglia di uscire a Padova Est,  prendere viale Venezia in direzione della Stanga e seguire le indicazioni per “Ospedale” e “centro città”. 

Dall’autostrada A13 (Bologna-Padova): si consiglia di uscire a Padova Sud, seguire la direzione “Centro” e poi le indicazioni per “Ospedale” e “centro città”. 

Nei pressi dell’Azienda Ospedaliera sono disponibili i seguenti parcheggi: 

Parcheggio Autosilos Busonera - Via Gattamelata 

Via Sografi 

Prato della Valle (piazza Rabin; disponibile Bus navetta a P.zza del Santo) 

Piovego - Via Trieste 

Via Orus (angolo Via S. Massimo con Zooprofilattico)

Azienda Ospedaliera di Padova, Centro per le Malattie dell'Esofago

In Treno:

Dalla stazione ferroviaria prendere gli autobus APS delle linee n° 5, 6 e 24scendere alla fermata “Ospedale”. 

Nei giorni festivi sono a disposizione le linee 41,42 e 43

È possibile inoltre prendere il metrobus fino alla fermata “Santo”; svoltare a destra lungo via Belludi. Giunti in Piazza del Santo proseguire lungo via Cesarotti, svoltare a sinistra in via San Francesco e successivamente a destra in via Ospedale Civile. 

È attivo 24 ore su 24 il servizio Radiotaxi  Tel. 049 651333